SPEDIZIONE

Spedizione in Italia
Gli ordini vengono spediti con SDA Express Courier.
Le spese di spedizione per gli ordini fino a 150,00 Euro, sono di 9,50 Euro sia per il pagamento anticipato ( Paypal o bonifico) che per le spedizioni contrassegno (pagamento alla consegna).
Gli ordini superiori od uguali a 150,00 Euro di merce vengono inviati gratuitamente in tutta Italia.
Non ci sono costi aggiuntivi per le spedizioni in località disagiate (es. isole minori, passi montani, laguna veneta, etc…)

Spedizione all’Estero
Le spedizioni all’estero non hanno diritto a sconto, nè al forfait di 9,50 Euro, ma verranno calcolate di volta in volta, a seconda del paese di destinazione, e del volume e peso del pacco.
Aerografiaonline si riserva il diritto di rifiutare, a proprio insindacabile giudizio, eventuali ordini da paesi extra UE e/o difficilmente raggiungibili, per motivi geografici o politici.

CONSEGNA

La consegna viene effettuata indicativamente in 1/2 giorni lavorativi successivi al ritiro nella maggior parte delle località italiane. La consegna viene effettuata di norma dal lunedì al venerdì nell’arco dell’intera giornata, al piano strada.
Tempi di consegna e altre informazioni su http://www.sda.it.
Hanno tempi di consegna più lunghi i CAP/Località identificati come disagiati, ovvero zone difficili e onerose da raggiungere (es. isole minori, passi montani, laguna veneta, etc…).

Se al momento del recapito il destinatario è assente il Corriere lascerà un avviso di mancata consegna e ritenta la consegna ancora due volte. Dopo 3 giorni, la merce verrà restituita ad Aerografiaonline ed l’ordine annulato.

RITIRO IN SEDE

E’ possibile ritirare la merce ordinata direttamente nella nostra sede operativa in via Piero di Cosimo 16, Firenze, solo previo appuntamento. Sarete contattati per il ritiro a materiale pronto.

MERCE DANNEGGIATA DURANTE LA SPEDIZIONE

La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del destinatario. Aerografiaonline non è responsabile per qualunque problema e/o ritardo dovuto al corriere utilizzato per la spedizione.
Al ricevimento del pacco, il cliente è tenuto a verificare che:
– il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco
– il numero di colli sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al corriere, come segue:
– esprimendo una riserva di controllo, ovvero il pacco viene accettato , ma prima di firmare scrivere “accetto con riserva” ed il motivo di tale riserva, in questo caso sarà possibile, una volta aperto il pacco, verificare la presenza di eventuali danni.
– respingendo la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare con diritto di riserva o nel caso in cui il danno sia comunque visibile senza necessità di aprire il pacco.

Fermo restando che Aerografiaonline non si assume alcuna responsabilità per eventuali danneggiamenti causati dal corriere durante il trasporto, il cliente che riceve merce danneggiata e firma con “diritto di riserva”, dovrà entro 14 giorni (solari) comunicarlo alla ditta Aerografiaonline a mezzo raccomandata A/R con avviso di ricevimento all’indirizzo:
Aerografiaonline – Via Piero di Cosimo 16, 50143 Firenze – oppure inviare una e-mail con ricevuta di ritorno, indicando nell’oggetto “MERCE DANNEGGIATA”.
In assenza di contestazioni la merce si considera consegnata correttamente.

 

MERCE DIFETTOSA

Occorre conservare sempre la fattura spedita insieme alla merce. Il cliente che riceve merce difettosa coperta da garanzia, dovrà darne immediatamente comunicazione alla ditta Aerografiaonline inviando una e-mail con ricevuta di ritorno oppure una raccomandata A/R con avviso di ricevimento all¹indirizzo: Aerografiaonline – Via Piero di Cosimo 16, 50143 Firenze (FI), indicando “merce difettosa” e seguire sucessivamente le indicazioni. Qualsiasi reso di merce dovrà essere preventivamente autorizzata dalla ditta Aerografiaonline.

 

RESI

Il costo delle spedizione dei resi è sempre a carico del cliente, indipendentemente dal motivo per cui si restituisce la merce. Qualsiasi spedizione di merce dovrà essere preventivamente autorizzata dalla ditta Aerografiaonline.